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Fatturazione


FUNZIONE:
Registrazione e stampa di:
- Ordini entrata
- Bollettini in entrata
- Offerte
- Conferme d'ordine
- Bollettini uscita
- Fatture
- DOCUMENTI PERSONALIZZATI

Altre opzioni disponibili:
- Raggruppamento e fatturazione automatica di bollettini
- Possibilità di aggiungere altri documenti
- COLLEGAMENTO DIRETTO CON MAGAZZINO E CONTABILITÀ
- Stampa di statistiche generali

UNA VERA PROPRIA GESTIONE DEI DOCUMENTI CON DELLE FUNZIONI AVANZATE CHE RENDONO IL LAVORO VELOCE, IMMEDIATO MA SOPRATTUTTO COMPLETO ED AFFIDABILE: 

  • Allestimento di documenti (Fatture, Bollettini, Offerte, Preventivi, Capitolati, Ordini) sia per Clienti che per Fornitori e possibilità di aggiungere nuovi tipi di documento.
  • Registrazione automatica (es: in magazzino o in contabilità ) dei documenti allestiti.
  • Possibilità illimitata di correzione e di ristampa con correzione automatica del magazzino e della contabilità.
  • Possibilità illimitata di copia e riutilizzo dei documenti (es: Ottenere una fattura da un bollettino, Ottenere una copia di una offerta per creare una variante, Ottenere una copia di una conferma d’ordine da utilizzare per un altro cliente, ecc.)
  • Possibilità di specificare le caratteristiche per ogni documento (es: Numerazione, Numero di copie da stampare, Tipo di Prezzo da utilizzare, ecc.).
  • Stampa multipla di fatture.
UN POTENTE INDICE DEI DOCUMENTI E’ COSTANTEMENTE A VOSTRA DISPOSIZIONE E VI PERMETTE DI TENERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO! 
  • Elenco di tutti i documenti emessi.
  • Ordinamento per data, numero documento, Nome Cliente/Fornitore, Oggetto del documento.
  • Ricerca rapida in base a data, numero documento, Nome Cliente/Fornitore, Oggetto del documento.
  • Possibilità di scegliere un documento da correggere o ristampare direttamente dall’indice.
  • Indicazione sulle elaborazioni successive di un documento (es: e’ possibile vedere se e quando un bollettino e’ stato fatturato, e quale’ il numero della relativa fattura).
  • Indicazione dell’oggetto (descrizione) del documento. 

IL TRATTAMENTO DEI BOLLETTINI DA’ UN ESEMPIO DELLE GRANDI POSSIBILITA’ CHE AVETE A DISPOSIZIONE: 

  • Fatturazione in massa dei bollettini di consegna di un certo periodo. (allestimento di una fattura per ogni cliente contenente i bollettini del periodo fatturato).
  • Fatture riassuntive o dettagliate a scelta dell’utente.
  • Possibilità di "tenere in sospeso" dei bollettini.
  • Controllo automatico che evita la rifatturazione di bollettini già fatturati.
  • Fatturazione di un singolo bollettino.
  • Possibilità di annullare una operazione di fatturazione di bollettini.
SISTEMI DI CALCOLO E DI IMMISSIONE
  • Videata di immissione simile ad un formulario di fattura per semplificare l’immissione.
  • I dati vengono scritti e modificati direttamente nel formulario.
  • Visione ottimale del documento durante l’immissione.
  • Sistemi di ricerca e creazione rapida delle informazioni necessarie.
  • Proposta automatica dei dati necessari all’immissione (descrizioni, prezzi, unita’ di misura, IVA, sconti, modalità di stampa ecc.) in base a tutti gli schedari dell’applicazione.
  • Possibilità da parte dell’utente di modificare tutti i dati proposti dal sistema.
  • Possibilità di creare nuove schede cliente e nuove schede articolo senza sospendere l’elaborazione del documento.
  • Ricalcolo immediato e completamente automatico del documento
  • Possibilità di immettere dati anche senza ricorrere ad uno schedario articoli.
  • Possibilità di inserire, togliere e copiare righe in mezzo a un documento.
  • Gestione dell’immissione uniforme per tutti i documenti.
  • Possibilità di collegare lettore di codici a barre.
DESCRIZIONI E TESTI
  • Testi articolo fino a 250 caratteri
  • I documenti vengono stampati automaticamente nella lingua del vostro cliente.
  • Immissione di testi liberi senza ricorrere allo schedario articoli.
SCONTI E CONDIZIONI DI VENDITA 
  • Sconti in % applicabili singolarmente ad ogni riga del documento.
  • Sconti in % applicabili al totale della fattura.
  • Sconti in importo.
  • Gestione supplementi e acconti
  • Ripresa delle condizioni di vendita dalla scheda cliente.
  • Proposta dello sconto dalla scheda cliente (con possibilità di modifica o annullamento)
  • Fino a 5 categorie di cliente (es.: rivenditore, dettaglio, ecc.) con possibilità di prezzi speciali per ogni categoria.
  • Possibilità di proposta dell’ultimo prezzo utilizzato per il cliente e il prodotto. 

IVA

  • Prezzi con IVA compresa o con IVA esclusa a scelta.
  • Dettaglio delle varie percentuali di IVA nella sezione dei totali del documento con dicitura.
  • Indicazione del tipo di IVA su ogni riga del documento.
  • Tabella IVA con fino a 99 codici e percentuali.
  • Trasmissione in contabilità con registrazione completamente automatica (con o senza scorporo a scelta).
  • Proposta del codice IVA in base al cliente o al tipo di articolo 

SCHEDA CLIENTE 

  • Indicazione della categoria di prezzo e dello sconto in % normalmente accordati.
  • Indicazione del numero di giorni per la scadenza.
  • Indirizzo e indirizzo di consegna.
  • Eventuali condizioni di vendita da riportare sui documenti.
  • Osservazioni sul cliente eventualmente visualizzate durante l’ allestimento dei documenti.
  • Indicazione della lingua con ev. scelta del testo articolo nella lingua del cliente.
  • Codice rappresentante.
  • Lo schedario clienti/fornitori e’ lo stesso utilizzato dalla contabilità (nessuna doppia registrazione) 

SCHEDA ARTICOLO 

  • Possibilità di indicare un codice I.V.A. o precludere la possibilità di accordare sconti.
  • Ricerca in base a codice e in base a descrizione.
  • Fino a 5 prezzi di acquisto e 5 prezzi di vendita.
  • Codice articolo fino a 20 caratteri.
  • Gestione lista pezzi (Optional) 

STATISTICHE 

  • Liste dei movimenti per Periodo, Cliente/Fornitore, Articolo.
  • Liste indirizzi, etichette.
  • Giornale e inventario magazzino.
  • Moltissime statistiche già sviluppate sono a vostra disposizione.
  • Statistica risultati per venditore.
CONTABILIZZAZIONE (se presente il programma di contabilità)
  • Contabilizzazione automatica dell’I.V.A. e dei totali della fattura.
  • Possibilità di indicare per ogni articolo il conto a cui e’ destinato.
  • Possibilità di indicare manualmente su ogni movimento il conto di destinazione.
OPTIONALS (Non compresi nella versione standard)
  • Gestione multidivisa .
  • Gestione avanzata delle interrogazioni e analisi con possibilità di memorizzare ed esportare le interrogazioni (SQL).
  • Gestione stampe per poter creare o modificare tutte le stampe che desiderate.
  • Gestioni particolari (es.: garage, pittori, gestione mandati, lattonieri, sanitari, riscaldamento e molti altri).
  • Progettazione e realizzazione di versioni personalizzate.
  • Gestione completa del database.
  • Stampa delle polizze blu PVR.
  • Gestione immissioni da lettori di codici a barre
  • Programma per la gestione di terminali di cassa